Epilazione permanente


Epilazione permanente

Le nostre apparecchiature sono equipaggiate con il nuovissimo laser al diodo 808 con doppia crioterapia!
Il laser a diodo 808 nm rappresenta la nuova frontiera dell’epilazione definitiva affidata alla tecnologia del laser. L’apparecchiatura infatti genera un raggio laser di una particolare lunghezza d’onda (808nm) in grado di attraversare la cute ed essere assorbita dai pigmenti dei peli all’interno dei bulbi piliferi, con conseguente aumento della temperatura e distruzione definitiva delle cellule germinative del bulbo stesso, ottenendo quindi l’effetto di una depilazione permanente tramite il principio della foto-termolisi selettiva.

Attraverso un manipolo, che viene passato sulla pelle, vengono emanati dei laser che riscaldano la zona interessata. Questi laser però vanno a intaccare solo il follicolo, senza alterare la pelle, che appunto non subisce alcun danno. Per questo motivo il laser diodo è perfetto sia per le carnagioni considerata di fototipo 1 (pelle chiara cosiddetta “nordica”), sia per le carnagioni con fototipo 6 (pelle scura delle ragazze “di colore”). Può essere utilizzato su qualsiasi zona del corpo che presenta peli superflui. Inoltre è possibile ottenere dei risultati visibili fin dalla prima seduta, in quanto questa tecnologia aumenta esponenzialmente i giorni di ricrescita del pelo.

Le sedute, come per ogni altro trattamento a cui possiamo sottoporci, variano sia di durata che di numero. Vanno infatti dai 5 ai 30 minuti circa, a seconda della zona che si va a trattare; Per ottenere un risultato permanente saranno necessarie dalle 6 alle 8 sedute circa e tra una seduta e l’altra dovranno trascorrere circa 3 settimane. Il numero di sedute è elevato per il fatto che il laser funziona sui peli in fase attiva e quindi, per poterli bloccare tutti, sono necessarie diverse sedute.

epilazione definitiva

Le controindicazioni del Laser Diodo

Possiamo tranquillamente dire che le sedute non sono assolutamente dolorose, l’unica sensazione che potrete provare sarà di un leggero torpore dato dal calore emanato dal laser. Non vi sono inoltre

particolari controindicazioni relative all’utilizzo del laser diodo, a parte un evidente leggero rossore che può presentarsi subito dopo essersi sottoposte alla seduta. E’ consigliabile evitare l’assunzione di farmaci fotosensibili, antibiotici e cortisone nelle 24 ore precedenti il trattamento.

Vantaggi del Laser rispetto alla Luce pulsata:

  • Migliore velocità di esecuzione:
    10 minuti per un torace contro i 30 minuti della luce pulsata
  • Minor numero di sedute:
    6/8 sedute contro le 10/12 della luce pulsata
  • Adatto a tutti i Fototipi di pelle, compreso il Fototipo VI
  • Bassa sensazione di dolore, si sente solo un po’ di calore